Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 IL NOSTRO REGOLAMENTO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Dody22
Admin
Dody22


Numero di messaggi : 106
Punti : 143
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 30.07.08
Età : 29
Località : Bari

IL NOSTRO REGOLAMENTO Empty
MessaggioTitolo: IL NOSTRO REGOLAMENTO   IL NOSTRO REGOLAMENTO Icon_minitimeMar Apr 14, 2009 11:18 am

Chi si iscrive a questo Forum accetta integralmente e senza riserve il presente regolamento che potrà essere cambiato nel tempo ad insindacabile giudizio dello Staff.

La regola principale da seguire sul forum di Easy pc e' quella del "buon senso":

- ringraziare chi vi aiuta,
- controllare che qualcuno non abbia gia' posto la stessa domanda,
- utilizzare un linguaggio educato,
- rispettare le idee degli altri (questo è molto importante)

E' comunque opportuno indicare alcune regole piu' in
dettaglio.
La violazione di queste norme comporta il ban dell'account:

1- E' assolutamente vietato parlare di materiale considerato warez, postare link a siti contenenti materiale illegale, offrire aiuto per crackare programmi,rispondere a richieste di materiale pirata. Questo comprende programmi, crack, iso di cd commerciali, serials, scansioni di riviste, ROM di videogiochi, MP3, DivX e qualsiasi altra forma di materiale considerato warez. I casi sopracitati avranno "Tolleranza Zero"

2- Si possono portare avanti discussioni, anche accese (nei limiti del decente) , a patto di mantenere un comportamento educato e civile.
Offese, linguaggio scurrile e mancanza di rispetto avranno "Tolleranza Zero"

3- E' vietato spammare, ovvero fare pubblicita' a siti commerciali. Ma se volete potete mettere un link al vostro sito nella firma.
E' considerato spamming anche postare molti messaggi solo per far salire il proprio contatore, o aprire topic senza attinenza alle varie sezioni.

4 - E' vietato parlare apertamente di Politica : questo è un Forum "Tecnico Informatico".
Esistono siti appositi dove "si fa politica". Qui da noi, NO.Ivi compresi Movimenti Autonomi e qualunque Organizzazione. Inutile dire che non saranno tollerate "deroghe" su questo argomento.

5 - Le sezioni dedicate esclusivamente agli Utenti registrati, DEVONO rimanere tali, ovvero il contenuto di tali sezioni non può essere divulgato all'esterno del Forum. Il mancato rispetto di questa norma comporta la sospensione permanente immediata dell' Utente trasgressore.

6 - Nelle sezioni ove è esplicitato chiaramente che occorre allegare il log di scansione, è obbligatorio attenervisi. Dopo il 2° richiamo, ci sarà la sospensione definitiva dell' utente.

7 - Richiami : se l' Utente viene richiamato anche solo verbalmente per più di 2 volte anche per violazioni diverse, alla 3° violazione è facoltà dello Staff sospendere provvisoriamente o definitivamente senza ulteriori spiegazioni l' utente stesso.

8 - E' vietato scrivere Post in stile SMS (abbreviato) per ovvie ragioni di lettura dei post stessi. Al 3° richiamo, l' utente verrà sospeso. E' altresì possibile la sospensione momentanea dell' Utente inadempiente anche prima del 3° richiamo. Al 3° richiamo scatterà comunque la sospensione permanente. Il tutto ad insindacabile giudizio dello Staff.

9 - Avatar E' severamente vietato ed è sottoposto a sospensione l'utilizzo di avatar che contengano:

1) Immagini di partiti politici o personaggi politici.
2) Immagini che possano risultare offensive per gli altri utenti del forum.
3) Immagini contrarie al buon costume.

10 - E'vietato inserirsi in discussioni altrui per presentare un problema (o fare una domanda) anche leggermente diversi oppure aggiuntivi rispetto a quelli originari esposti dall'utente che ha aperto il thread.
E'consentito ed anzi incoraggiato invece intervenire nei thread altrui per rispondere però solo in funzione del problema o della tematica presentata originariamente dall'utente che ha aperto il thread.
E' sempre consentito inserirsi in un thread che parla di una tematica generale, sempre però rimanendo in tema con l'argomento iniziale.
E' anche consentito inserirsi in thread altrui nel raro caso in cui un utente si trovi ad avere lo stesso identico problema (stesso identico scenario del problema, stessa situazione), presente in un thread precedentemente aperto; in questi rari casi però, l'utente che s'inserisce in un thread non iniziato da lui, non deve assolutamente creare confusione, introdurre nuovi problemi o fare domande derivanti dalla sua situazione personale soggettiva, ma intervenire solo ed esclusivamente in modo costruttivo nella risoluzione del problema specifico.
L'utente, invece d'inserirsi in thread altrui, è sempre libero in ogni momento di aprire un nuovo thread (ciò è anche consigliato dallo staff di Easy PC nella grande maggioranza dei casi ed in caso d'incertezza da parte dell'utente se stia o no trasgredendo questo articolo del regolamento).

11 - E' fatto assoluto divieto di cancellare e/o manipolare i commenti che vengono inseriti dai Moderatori/Amministratori del Forum. BAN immediato e permanente dell' Utente.

12 - E' VIETATO registrarsi al forum, con indirizzi mail FASULLI, anche quelli temporanei. Questa infrazione comperterà l'immediato BAN PERMANENTE dell'account, questo per salvaguardare TUTTI gli utenti ed anche PcTrio. Periodicamente verranno effettuati dei controlli "a campione", per cui il BAN potrebbe verificarsi anche dopo un po' di tempo che l' Utente si è iscritto.

13 - E' VIETATO registrarsi al Forum più volte con Nick name differenti, come è VIETATO iscriversi al Forum utilizzando indirizzi di Proxy Server. In caso di controlli, lo Staff potrà provvedere, in completa autonomia, al BAN dell' Utente, anche senza darne comunicazione all' interessato.

Le seguenti non sono regole, ma norme di comportamento consigliate; la loro violazione normalmente non sara' sanzionata.
Lo staff conserva comunque il diritto di restringere l'accesso nel caso di violazioni continue e ripetute.

A- Per facilitare il nostro lavoro e quello dei fedeli risponditori del forum, consigliamo di evitare titoli di topic come "AIUTO" o "LEGGETE QUI", o "CHI MI AIUTA?" ma di inserire le 5/6 parole necessarie a capire il contenuto del messaggio.
Avrete certamente più probabilità che la vostra richiesta di aiuto venga letta da persone in grado di capire il problema.

B- I topic aperti nelle sezioni sbagliate verranno spostati dallo staff senza conseguenze, ma non fatene un'abitudine.

C- Il crossposting (postare la stessa domanda in aree diverse) e' considerato maleducazione.

D- Scrivere tutto in maiuscolo o in grassetto nel linguaggio delle chat significa urlare, oltre che fastidioso da leggere e' contrario alla netiquette.

E - In ogni discussione si possono fare 1 o 2 domande e comunque pertinenti con la discussione in corso. Quando si è avuto risposta e si è risolto, è inutile continuare a postare ulteriori domande all' interno di quel Thread. Occorre aprirne uno nuovo. Come è inutile e dannoso "riesumare" Thread ormai vecchi.

F - I messaggi di risposta con su scritto solo "UP" o similaris, in questo Forum , non sono ben visti, quindi , fatene a meno. Chi lo facesse si potrebbe vedere CHIUSO il proprio Thread senza nessun preavviso.

Tutti siamo esseri umani, e possiamo sbagliare.
Per questo adotteremo una certa tolleranza.
Seguiamo tutti queste regole e vedrete che otterremo tutti profitto dallo scambio di informazioni su questo Forum.


Chi si iscrive a questo Forum, si intende che abbia letto e accettato integralmente queste Regole che possono anche cambiare nel tempo. Lo Staff si impegna a mantenerle costantemente aggiornate e a renderle visibili prima e dopo la fase di Registrazione.
Torna in alto Andare in basso
http://easy-pc.attivoforum.com
 
IL NOSTRO REGOLAMENTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Toolbar del nostro forum appena creata...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Easy-pc :: Comunicazione agli utenti-
Vai verso: